Il Passo dello Stelvio collega l'Alto Adige alla Lombardia, rappresentando un'importante via di comunicazione. Con i suoi 2.757 metri di altitudine, è il valico più elevato raggiungibile in Italia tramite una strada asfaltata e si posiziona come il secondo passo più alto nelle Alpi. L'aspetto distintivo dello Stelvio è il contrasto tra le imponenti vette del Tirolo, in particolare il gruppo dell'Ortles, e la strada che lo attraversa.
Nella porzione inferiore del nostro campo visivo si staglia il Hotel di montagna "Ferdinandshöhe". In cima al passo, invece, sono visibili vari edifici e le funi della funivia dello Stelvio. Rivolgendo lo sguardo verso le montagne, possiamo individuare i ghiacciai Vedr Piana e Vedretta Madaccio, mentre leggermente a sinistra di essi si cela la vetta dell'Ortles (3.905 m), la montagna più alta del Tirolo, emergente tra le nuvole.
Vuoi presentare questa foto sul tuo sito? Qui trovi le informazioni neccesarie: Foto Passo dello Stelvio
Estate, Inverno, Primavera, Autunno, Eventi, Malghe, Edifici, Montagne, Täler, Acqua, Paese/città, Attrattiva, Interno, non alto Adige, Privato, nessun GeoTag, Privato, tutti